“LA NUOVA SARDEGNA”
recensione dell’8 ottobre 2013
SINISCOLA.
Vincere la sfida più dura della puntata è stata una grandissima soddisfazione, segno di quanto sia ormai riconosciuto ed apprezzato il talento di Morgana Brais, la giovane cantante di Siniscola in gara nel programma “Io canto” di Canale 5.
Domenica scorsa Morgana ha incantato il pubblico con il brano “Chiamami ancora amore” di Roberto Vecchioni, con il quale si è imposta sugli altri due concorrenti impegnati nella prova, ottenendo ben 3 voti su 5 da parte della giuria di qualità del programma.
Ma le emozioni più forti, se possibile, sono arrivate poco più di un’ora dopo, quando Morgana Brais si è esibita con la cantante Arianna Bergamaschi, per anni voce delle produzioni più celebri della Disney, cantando una raffinata versione di “A whole new world”, tratto dal film “Aladdin”.
Gli applausi sono stati fragorosi, così come i commenti dei giudici in studio e dei telespettatori a casa, che nei vari siti che si occupano di tv hanno lasciato centinaia di messaggi, complimentandosi in particolare per l’esibizione della giovane artista siniscolese, che sta conquistando un numero sempre più ampio di sostenitori.
Per Morgana Brais, così, il percorso a “Io canto” nella squadra di Flavia Cercato continua a regalarle tante soddisfazioni, che raccoglie facendo tesoro di ogni insegnamento.
La trasmissione, infatti, è una prestigiosa palestra professionale ma soprattutto una scuola di vita, che richiede tanto impegno e molta umiltà.
Due qualità, queste, che a Morgana non mancano di sicuro.
La giovane cantante va avanti con determinazione tenendo i piedi ben saldi a terra, dedicandosi al canto senza però trascurare la scuola, gli amici e la sua vita di tutti i giorni.
Pronta a regalare al pubblico nuove, intense esibizioni.