AREA SANREMO TOUR 2018
L’unico concorso canoro nazionale che porta al “Festival di Sanremo”
Area Sanremo Tour ed. 2018 è stata affidata, per la regione Sardegna, all’Associazione Arcobaleno Animazione, guidata da Danilo Manconi: è l’unico Contest che permette ai giovani di accedere direttamente al concorso “AREA SANREMO” che, negli anni, ha annoverato tra i suoi partecipanti e vincitori Noemi, Arisa, Simona Molinari, Anna Tatangelo, Quintorigo, Amara ed altri nomi famosi, e dal quale anche quest’anno verranno scelti dalla RAI alcuni concorrenti per la sezione giovani del Festival della Canzone Italiana.
Non sarà più possibile, per i concorrenti, iscriversi direttamente ad Area Sanremo.
I NUMERI
Questi i numeri raggiunti nella passata edizione 2017:
- 107 tappe realizzate in tutta Italia di cui 9 tappe Regionali;
- circa 3.000 concorrenti partecipanti alla prima Fase;
- oltre 800 partecipanti alle Fasi Nazionali.
OBIETTIVI
Uno degli obiettivi primari che si prefigge il concorso è quello di offrire ai partecipanti un percorso formativo che, a partire da Aprile 2018, si articolerà attraverso una serie di appuntamenti in occasione delle Finali Regionali e a Sanremo, e saranno tenuti a cura dei migliori professionisti del mondo dello spettacolo (discografici, arrangiatori, direttori d’orchestra, foniatri) e importanti artisti della scena musicale italiana.
ALTRE
Tra i media partner della passata edizione Radio Italia ha avuto parte attiva nella promozione del concorso e anche con la propria presenza alle tappe regionali.
Le selezioni di Area Sanremo Tour si svolgeranno attraverso due Fasi, la Fase Eliminatoria e la Fase Finale Regionale/interregionale ed avranno luogo in diverse località d’Italia ed estere.
Associazione Arcobaleno Animazione
Danilo Manconi Universitade Produzioni & Eventi
Cristina Munteanu
Tel : 345.3413811 – 345.0465376
https://www.facebook.com/areasanremotour/
GALLERIA
Fai click su una immagine per avviare la galleria
CANTI? COSA ASPETTI?
Se hai tra i 16 ed i 36 anni iscriviti gratuitamente ad
“AREA SANREMO TOUR” 2018
UNICO CONCORSO CHE PORTA AD “AREA SANREMO”
che ti dà il diritto di accedere direttamente al FESTIVAL DI SANREMO 2019
Che cosa è
- “AREA SANREMO TOUR” è l’unico concorso itinerante ufficiale per accedere alle Selezioni – Semifinali Nazionali di AREA SANREMO, che da diritto ai primi 2 vincitori di accedere, di diritto, direttamente al FESTIVAL DI SANREMO, come da regolamento RAI del Festival.
- AREA SANREMO offre la possibilità a giovani talenti di poter emergere, esprimendo la propria passione nel canto, sia in forma singolare che in duo o in gruppo.
- Il Marchio AREA SANREMO è di proprietà del Comune di Sanremo che promuove il Concorso attraverso la Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo. AREA SANREMO TOUR è organizzato, per conto del Comune di Sanremo e della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, dalla società Anteros Produzioni Srl sul territorio nazionale, e da Associazione Arcobaleno Animazione in esclusiva per il territorio della regione Sardegna.
- L’organizzazione offre agli artisti l’opportunità di seguire corsi di formazione e specializzazione, che verranno effettuati sia durante le fasi di audizioni su tutto il territorio nazionale, toccando varie Regioni e, successivamente, a Sanremo, in occasione delle Semifinali Nazionali di AREA SANREMO. I corsi sono tenuti da professionisti referenziati del mondo della musica, dello spettacolo, della radio/televisione, della cultura, della discografia, e della comunicazione/promozione.
- Le selezioni inizieranno a Maggio 2018 e termineranno il 30 Settembre 2018 e si svolgeranno in due fasi: Fase Eliminatoria e Fase Finale Regionale.
- I vincitori delle Finali Regionali di AREA SANREMO TOUR potranno accedere alla fase finale del Concorso AREA SANREMO che si terrà a Sanremo nei mesi di Ottobre e Novembre 2018.
- I partecipanti ad AREA SANREMO TOUR potranno pubblicare i loro video sulla piattaforma web del concorso ed i video con più alto indice di gradimento saranno premiati con vari riconoscimenti ed opportunità.
- L’iniziativa è ampiamente e costantemente promossa su web e social media, anche con evoluti criteri di interazione. E’ inoltre promossa da radio, tv, stampa e supporti pubblicitari.
COMUNICATI STAMPA
Per il momento non è presente alcun comunicato stampa.