L’Associazione
L’Associazione Culturale “Poetas Improvvisadores” è stata formalmente costituita il gennaio 2002 annovera fra i suoi soci i principali “poetas”, passando dai veterani del settore con decine di anni di esperienza sui palchi di tutta la Sardegna, ai pochissimi giovani che si sono avvicinati a questa forma culturale e che dimostrano pian piano un valido grado di maturazione.
Inoltre i soci artisti della nostra associazione hanno partecipato non solo alle tradizionali gare in Sardegna, ma anche a vari programmi televisivi a diffusione regionale e a varie serate organizzate nei diversi circoli dei sardi.
Le manifestazioni che proponiamo riguarderanno la valorizzazione della Poesia Improvvisata, della Lingua e della Cultura Sarda.
La missione
La compagnia Poetas Improvvisadores ha sperimentato abbondantemente che poesia è ruscello di soavità, legame che lega e accomuna, vigneto dove le talee radicano, diventano alberello, producono ricchezze.
Gli improvvisatori, seguendo indicazioni e ascoltando sollecitazione della mente e del cuore, fanno rivivere momenti graditi nei palchi ed altrove, dove l’ottava di una volta ridiventa vivace, rievocando tempi trascorsi e gare concluse dae “ caddos de razza”.
Risvegliano gli assopiti elargendo quanto desideravano per vivere in compagnia, cantando.
Per organizzare una serata coi “Poetas Improvvisadores” cliccare qui: